Comunicare con il cliente

Tecniche operative per trattare e gestire con eccellenza il cliente

comunicare con il cliente

Obiettivi:

• saper comunicare con efficacia con il cliente per la propria e la sua soddisfazione;
• offrire al cliente le migliori soddisfazioni rispetto alle sue attese;
• trattare con il cliente personalizzando la relazione;
• gestire meglio il cliente critico.

Dedicato a chi vuole instaurare un rapporto privilegiato con i suoi clienti

Programma:

• la conoscenza del cliente: stili, tipologie e caratteristiche del cliente;
• come stabilire una buona relazione con il cliente;
• i linguaggi della comunicazione: il linguaggio verbale, non verbale e paraverbale;
• le attese e le esigenze del cliente: come riconoscerle;
• le motivazioni logiche e emozionali del cliente nei momenti dell’acquisto,
• come trasformare le caratteristiche tecniche del prodotto/servizio in vantaggi per il cliente;
• cogliere il momento giusto; e…se il momento giusto non arriva?;
• le obiezioni del cliente;
• il cliente insoddisfatto, il cliente lamentoso, il cliente arrabbiato.

Quanto dura e quanto costa? 4 ORE e costa € 90 + IVA a persona

Quando e dove? il 16 ottobre 2017 ore 14.30 presso il Seminario vescovile di Trieste, Via Besenghi, 16.

Docente: dott.ssa Samantha Falcone, psicologa e psicoterapeuta.


INFORMAZIONI E SCHEDA DI ISCRIZIONE AL CORSO