Aggiornamento quinquennale RSPP/Datore di lavoro basso rischio – 27/09/2017

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 27/09/2017
9:00 - 15:00

Categorie


–D.L. 81/08 e Acc. Stato Regioni 21/12/2011.

Programma:
I contenuti minimi (conforme all’ Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011) sono :

Modulo NORMATIVO:
-il quadro normativo in materia di sicurezza dei lavoratori e la responsabilità civile e penale;
-gli organi di vigilanza e di controlli nei rapporti con le aziende;
-la tutela assicurativa, le statistiche ed il registro degli infortuni;
Modulo GESTIONALE::
-i rapporti con i rappresentanti dei lavoratori;
-appalti, lavoro autonomo e sicurezza;
-la valutazione dei rischi;
-cenni in materia antincendio
-la prevenzione incendi ed i piani di emergenza;
Modulo TECNICO
-i principali tipi di rischio e le relative misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza;
-i dispositivi di protezione individuale;
-la prevenzione sanitaria;
Modulo RELAZIONALE
-l’informazione e la formazione dei lavoratori
-tecniche di comunicazione

Luogo, Data e Orario del Corso
Il corso si terrà nei giorni:
Mercoledì 27 settembre 2017 dalle 9 alle 15
presso il Seminario Vescovile, via Besenghi, 16, Trieste

Materiale
A ciascun partecipante sarà inviata via email una dispensa e rilasciato un attestato di frequenza valido per gli usi di legge, a superamento esame, secondo l’ iter sotto descritto.

FREQUENZA OBBLIGATORIA : minimo 90% delle ore.

Quota di partecipazione
€ 115,00 + IVA per partecipante

In caso di pagamento non effettuato, le persone NON SARANNO AMMESSE IN AULA.
Gli attestati relativi saranno inviati via email o posta tradizionale, entro 7 giorni dalla chiusura del corso, a verifica del superamento del test.
Eventuali rinunce non comunicate per iscritto almeno 6 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso daranno luogo all’addebito dell’intera quota di iscrizione; eventuali disdette comunicate con oltre 6 giorni lavorativi di anticipo daranno invece luogo all’addebito del 50% della quota prevista.
In caso di assenza del corsista per causa a noi non imputabile, il corso dovrà essere comunque pagato (posto riservato al corso) ma verrà data l’opportunità di recuperare nelle eventuali edizioni successive (della stessa tipologia di corso), usufruendo di uno sconto del 50% sul listino.

Modalità di iscrizione
Ci sono due metodi per l’iscrizione, quello on-line e quello classico:

1) iscrizione on-line da effettuarsi entro e non oltre il 20/09/2017
(i campi contrassegnati con l’asterisco sono obbligatori)

Dati relativi al/i partecipante/i:



Nome*
Cognome*
Mansione
Nome
Cognome
Mansione
Nome
Cognome
Mansione

Dati relativi alla Ditta cui andrà intestata la fattura:

Denominazione*
Indirizzo*
Cittá*
CAP
Provincia
Telefono*
Fax
Partita IVA*
Cod. Fisc. ditte individuali
E-mail*
Informativa Privacy ai sensi dell’ Art. 13 del D. Lgs. 196/03, informiamo che titolare del trattamento dei dati è Lonza Consulting Group nella persona del dott. Alessandro Lonza. La ns. struttura è rispettosa dei dettami del D. Lgs. 196/2003; Vi spettano tutti i diritti previsti dall’ Art. 7 del citato decreto. Per ogni informazione in proposito, siamo a Vs. disposizione.
Ho letto e approvo le condizioni

 2) iscrizione classica
Inviare il Modulo di iscrizione debitamente compilato alla Lonza Consulting via fax 040-46069306 o via mail a info@lonzaconsulting.it entro e non oltre 20/09/2017 quindi effettuare il pagamento con bonifico bancario su Unicredit Banca iban IT 56 S 02008 64360 000008702886