Parlare in pubblico e superare l’ansia da palcoscenico- 20/09/2017

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Data / Ora
Date(s) - 20/09/2017
14:30 - 18:30

Categorie


Obiettivi :

• Sviluppare la capacità di presentarsi al pubblico (immagine, comunicazione, competenza) e superare l’ansia da palcoscenico
• Sapere gestire con professionalità e competenza sociale il momento di confronto con il pubblico anche mediante forme di autocontrollo e di efficace gestione dello stress
• Sapersi preparare il discorso e l’articolazione dei contenuti
• Saper gestire e sfruttare gli incidenti critici, i reclami, i partecipanti arrabbiati, ecc…
• Saper utilizzare nella giusta maniera i supporti multimediali

Contenuti :

• Progettazione dell’ intervento ed analisi dell’uditorio
• La consapevolezza delle proprie caratteristiche e dei punti di forza e debolezza
• L’organizzazione dei contenuti del discorso
• Cosa vogliamo ottenere: vendita, formazione o altro?
• Che immagine e che taglio dare all’evento?
• Linguaggio non verbale: anche il nostro abbigliamento e gli accessori parlano di noi…
• Il linguaggio del corpo: i gesti e le posture consone ma… senza essere artefatti e ridicoli
• Apertura: presentarsi e conoscere il pubblico
• Usare uno stile consono al pubblico
• Gestione dello sguardo e della postura corporale
• La voce: tono, volume, pausa
• Cosa dire e cosa evitare
• Tecniche di gestione dell’ansia
• La gestione degli eventi critici e dei reclami
• L’utilizzo dei supporti multimediali e/o cartacei
• La chiusura dell’intervento

Luogo, data e orario del corso

Mercoledì 20 settembre 2017 dalle 14.30 alle 18.30.
presso il Seminario Vescovile,via Besenghi, 16, TRIESTE

Materiale
A ciascun partecipante sarà inviata via email una dispensa e rilasciato un attestato di frequenza.

Quota di partecipazione
€ 110 + IVA per partecipante

Il versamento della quota di partecipazione deve essere effettuato con bonifico bancario su Unicredit Banca, iban IT 56 S 02008 64360 000008702886 almeno 5 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso; la contabile deve essere inviata via mail a info@lonzaconsulting.it.
Gli attestati relativi saranno inviati via email o posta tradizionale, entro 7 giorni dalla chiusura del corso.
Eventuali rinunce non comunicate per iscritto almeno 6 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso daranno luogo all’addebito dell’intera quota di iscrizione; eventuali disdette comunicate con oltre 6 giorni lavorativi di anticipo daranno invece luogo all’addebito del 50% della quota prevista.
In caso di assenza del corsista per causa a noi non imputabile, il corso dovrà essere comunque pagato (posto riservato al corso) ma verrà data l’opportunità di recuperare nelle eventuali edizioni successive (della stessa tipologia di corso), usufruendo di uno sconto del 50% sul listino.

Modalità di iscrizione
L’iscrizione deve essere effettuata entro e non oltre il13 settembre 2017
Ci sono due metodi per l’iscrizione, quello on-line e quello classico:

1) iscrizione on-line
(i campi contrassegnati con l’asterisco sono obbligatori)

Dati relativi al/i partecipante/i:



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Dati relativi alla Ditta cui andrà intestata la fattura:

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Cod. Fisc. ditte individuali
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Informativa Privacy ai sensi dell’ Art. 13 del D. Lgs. 196/03, informiamo che titolare del trattamento dei dati è Lonza Consulting Group nella persona del dott. Alessandro Lonza. La ns. struttura è rispettosa dei dettami del D. Lgs. 196/2003; Vi spettano tutti i diritti previsti dall’ Art. 7 del citato decreto. Per ogni informazione in proposito, siamo a Vs. disposizione.
Ho letto e approvo le condizioni

2) iscrizione classica
Inviare il Modulo di iscrizione debitamente compilato alla Lonza Consulting via fax 040-46069306 o via mail a info@lonzaconsulting.it entro e non oltre il 13 settembre 2017 quindi effettuare il pagamento con bonifico bancario su Unicredit Banca iban IT 56 S 02008 64360 000008702886