Le armi della persuasione

ovvero perché… si finisce col dire sì?

persuasione

Obiettivo:

• incremento delle adesioni alle nostre richieste
• Acquisire i meccanismi della comunicazione e la differenza tra la trasmissione delle informazioni e la comunicazione
• Migliorare le capacità di analisi dell’interlocutore
• Fare propri i meccanismi automatici e le mappe di risposta mentale che portano a dire “SI”
• Acquisire padronanza degli strumenti per ottenere il consenso
• Aumentare le offerte e le adesioni ai preventivi e/o a qualsiasi iniziativa, anche non commerciale

A chi può interessare? Alla forza vendita, al personale commerciale e a tutti coloro che vogliano migliorare le loro capacità di comunicazione, imparando dei trucchi semplici ed efficaci.

Programma:

• Strategie per favorire il consenso
• Comunicare
• Persuadere
• Manipolare
• Mappe mentali e risposte automatiche
• Le regole fondamentali della comunicazione,
– Atteggiamenti
– Gesti
• Le armi della persuasione – i 6 principi cardine:
– reciprocità;
– impegno e coerenza;
– riprova sociale;
– simpatia;
– scarsità;
– autorità.

Quanto dura, quanto costa e dove si fa? 4 ORE,  costa 110 + IVA a persona, presso il seminario vescovile di Via Besenghi 16 a Trieste.

Il CORSO E’ RICCO DI ESEMPI PRATICI CHE VI AFFASCINERANNO!

Docente: dott. Alessandro Lonza, con esperienza ultraventennale nel settore vendite e negoziazioni.

INFORMAZIONI E SCHEDA DI ISCRIZIONE AL CORSO »