17/04/2023
9:00 - 13:00
Categorie
LE COSE CHE NESSUNO SUL MERCATO TI SA INSEGNARE (e men che meno la scuola…).
DESTINATARI: PROFESSIONISTI CHE PUR AVENDO OTTIME COMPETENZE TECNICHE NON HANNO RISULTATI ADEGUATI E NON NE CAPISCONO IL MOTIVO…
Nel business non contano solo le competenze tecniche (alla base del successo) che, se non sei un genio, sono appannaggio di molti soggetti e non solo tue.
Ti sei mai chiesto allora perché nello stesso settore e a parità di risorse, ci sono studi professionali, artigiani e professionisti in genere, che fatturano 40-50.000 in forfettario (alcuni anche meno) e altri 250-300.000? Per le diverse competenze tecniche? Di solito NON è così!
Le ragioni quasi sempre stanno nel marketing e nelle capacità relazionali, cioè nel “saperci fare” e nell’avere il giusto atteggiamento verso il mondo degli affari.
Programma del corso:
- Non solo competenze tecniche
- Lo stile vincente
- Le 3 M: marketing, “manico”, motivazione
- Dare e pretendere fiducia
- Non svendersi
- Eliminare i clienti nocivi
- Intuito e creatività
- Vedere ciò che gli altri non vedono
- Avere coraggio
- Studiare sempre
- Creare alleanze/partnership e applicare l’hub marketing
- Cosa non delegare
- Prima si semina poi si raccoglie
- Bisogna saper perdere
- Definire le tue priorità
- Il tuo linguaggio non verbale
- Esempi di comportamenti vincenti
- Generosità e audacia
- Come crearsi un brand che generi fiducia
- Esempi reali di uno stile che ripaga
- Esempi reali di incapacità relazionali
- Il tuo stile si riflette nel tuo business
- Il fatturato è solo la naturale conseguenza della tua formazione e del tuo approccio al business…
Il docente è il Dott. Alessandro Lonza, titolare di Lonza Group. Alessandro è stato imprenditore in vari campi ma il 18 aprile 2019 un gravissimo incidente ha cambiato le cose. Dopo l’incidente, l’ufficio della società di consulenza è stato gestito da una collaboratrice svogliata e demotivata e ciò ha portato il fatturato ai minimi storici e la quasi distruzione del pacchetto clienti costruito in decenni di sacrificio, tant’è che era altamente probabile la chiusura dell’attività. Dopo 20 mesi, esattamente a gennaio 2021, le condizioni di salute migliorano e Alessandro può tornare in sella (nel frattempo la collaboratrice abbandona, ma non si rivelerà una gran perdita). Il 2021 è una semina di 14 ore al giorno, mille idee e mille progetti affollano la mente di Alessandro. I risultati però sembrano scarsi e alla fine del 2021 il fatturato rispetto al disastroso 2020, è aumentato solo del 33%, ma qui non si molla mai. E si fa bene! Applicando quanto descritto nel programma di questo corso, le cose cominciano poi d’un tratto a cambiare; le acquisizioni di nuovi clienti si moltiplicano ed il fatturato 2022, rispetto al 2020, segnerà un + 300%. Alla fine del 2022 le cose letteralmente “scoppiano” in senso positivo, tant’è che il primo trimestre 2023, segna un incremento del 500% rispetto al 2020. Insomma, in 3 anni, dopo lunga malattia, quintuplicare il risultato non è male!
E siamo agli inizi amici…
Modalità di iscrizione
Inviare una mail a info@lonzaconsulting.it con nome e cognome del corsista. Riceverete una email di conferma con i parametri di accesso al corso.