Destinatari: le aziende che erogano formazione interna attraverso loro personale che non è un formatore di professione. Lo scopo è quello di innalzare il livello di qualità della formazione interna. Le persone che le aziende delegano per formare gli altri colleghi, magari sono molto competenti nella loro mansione, ma non sempre altrettanto nell’insegnamento. Uno può essere un ottimo amministrativo, commerciale, addetto alla reception ecc…ma senza un metodo e tecniche specifiche di comunicazione, non potrà trasmettere con efficacia le sue competenze agli altri e coinvolgerli. Il corso insegna le basi della comunicazione e del public speaking, ma anche a gestire i tempi di esposizione, le possibili criticità, e a creare materiali di supporto (per esempio slide) funzionali alla migliore trasmissione dei messaggi. Ti insegneremo a gestire i corsi dalla loro progettazione fino alla loro completa chiusura.
ON DEMAND PER SINGOLE AZIENDE
Programma:
obiettivi dell’evento formativo | analisi dell’uditorio |
la location è adatta? | la preparazione del materiale di supporto |
la gestione ed il rispetto dei tempi | la gestione delle criticità |
uso microfono e telecamera | la formazione in videoconferenza |
tecniche di comunicazione | le basi del public speaking |
la preparazione dei test | la gestione degli attestati |
come valutare gli eventi formativi |
Docente: Dott. Alessandro Lonza, manager e formatore, esperto in comunicazione e vendita.
PREZZO:
€ 990 + iva a corso (max 10 persone)
TIPO DI CORSO:
In videoconferenza
RILASCIO ATTESTATO: SI, su richiesta, GRATUITO
Contatti: lonza@lonzaconsulting.it – 335 8098063