Destinatari: le aziende che erogano formazione interna attraverso loro personale che non è un formatore di professione. Lo scopo è quello di innalzare il livello di qualità della formazione interna. Le persone che le aziende delegano per formare gli altri colleghi, magari sono molto competenti nella loro mansione, ma non sempre altrettanto nell’insegnamento. Uno può essere un ottimo amministrativo, commerciale, addetto alla reception ecc…ma senza un metodo e tecniche specifiche di comunicazione, non potrà trasmettere con efficacia le sue competenze agli altri e coinvolgerli. Il corso insegna le basi della comunicazione e del public speaking, ma anche a gestire i tempi di esposizione, le possibili criticità, e a creare materiali di supporto (per esempio slide) funzionali alla migliore trasmissione dei messaggi. Ti insegneremo a gestire i corsi dalla loro progettazione fino alla loro completa chiusura.

ON DEMAND PER SINGOLE AZIENDE

Programma:

obiettivi dell’evento formativo analisi dell’uditorio
la location è adatta? la preparazione del materiale di supporto
la gestione ed il rispetto dei tempi la gestione delle criticità
uso microfono e telecamera la formazione in videoconferenza
tecniche di comunicazione le basi del public speaking
la preparazione dei test la gestione degli attestati
come valutare gli eventi formativi

Docente: Dott. Alessandro Lonza, manager e formatore, esperto in comunicazione e vendita.



DURATA:
10 ore

PREZZO:
€ 990 + iva a corso (max 10 persone)

TIPO DI CORSO:
In videoconferenza

RILASCIO ATTESTATO: SI, su richiesta, GRATUITO

Contatti: lonza@lonzaconsulting.it – 335 8098063


VEDI I CORSI DI COMUNICAZIONE IN PROGRAMMA »

VEDI TUTTI I CORSI DI COMUNICAZIONE E VENDITA »