Il contatto telefonico è il biglietto visita di un’azienda e di una persona. La voce, il tono, lo stile e l’educazione ci dicono molte cose, pur non vedendo in volto la persona. Sia che voi riceviate telefonate (inbound) che le facciate (outbound), il vostro modo di porvi, così come la capacità di usare le pause, i silenzi e di gestire clienti arrabbiati e ostili, faranno la differenza tra un’azienda professionale ed una di dilettanti. E’ una competenza estremamente importante; dev’essere standardizzata e deve riflettere lo stile e la policy aziendale. Estremamente utile per servizi di telemarketing, assistenza clienti, gestione appuntamenti e per ogni funzione di segreteria e di front office.

PROGRAMMA

la comunicazione oggi in-bound/out-bound
empatia gli stili comunicazionali
assertività gentilezza e competenza
la gestione delle obiezioni la gestione dei reclami
l’uso della voce le 3 fasi della telefonata
tipi A e tipi B esempi concreti
verbale/paraverbale/non verbale le frasi killer
le frasi ok volume/velocità/tono
gli ostacoli alla comunicazione tecniche di customer care
la tecnica del ricalco gestire le persone difficili
chat/email/whatsapp…

Docente: Dott. Alessandro Lonza, manager e formatore, esperto in comunicazione e vendita.
 


DURATA:
4 ore in videoconferenza o in aula su richiesta
2 ore in versione e-Learning

PREZZO:
€ 90 + iva a persona (videoconferenza o aula)
€ 24 + iva a persona versione e-Learning

TIPO DI CORSO:
In aula/videoconferenza oppure e-Learning

RILASCIO ATTESTATO: SI, su richiesta, GRATUITO

Contatti: lonza@lonzaconsulting.it – 335 8098063

ANTEPRIMA DEL CORSO:


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