Comunicare non è solo “trasferire parole”; un bravo comunicatore non è chi parla tanto (“ha tanta parlantina…”), che spesso straparla, ma chi sa cosa, quanto e come dire al momento giusto. Sa usare le pause, i silenzi, il tono di voce, la mimica e sa gestire le criticità controllando le emozioni. Ciò vale sia nel business che nella vita privata. E’ una competenza estremamente importante per gestire crisi, conflitti e migliorare il clima aziendale in generale, nonché le relazioni con clienti e fornitori, ma anche per migliorare la relazione con il partner ed i figli. Nel business, può essere sia un’ottima come figura interna, che un consulente esterno.

PROGRAMMA

concetto di comunicazione empatia
stili comunicazionali essere assertivi
come misurare l’assertività (test) blocchi empatici
gestire le critiche gestire le criticità
tipi sintetici e analitici comunicazione verbale/paraverbale/non verbale
comunicare davanti ad una telecamera umorismo/ironia/sarcasmo
saper motivare diventare istrionici
predisporre il piano di miglioramento la performance del comunicatore: p = P – i

Docente: Dott. Alessandro Lonza, manager e formatore, esperto in comunicazione e vendita.



DURATA:
8 ore in videoconferenza
3 ore in e-learning

PREZZO:
corso di 8 ore in aula o videoconferenza a € 180 + iva/persona
corso di 3 ore in e-learning a € 32 + iva/persona

TIPO DI CORSO:
In videoconferenza o in e-learning

RILASCIO ATTESTATO: SI, su richiesta, GRATUITO

Contatti: lonza@lonzaconsulting.it – 335 8098063

 

Il trailer del corso:


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