
📡 Tecniche professionali di comunicazione – 6 ore Zoom lunedì 22/1 a € 120 + iva
22 Gennaio 2024 @ 09:30 - 16:00
€120Lunedì 22 gennaio
In videoconferenza Zoom
DURATA: 6 ore – 9-13 + 14/16
PREZZO: € 120+iva/persona – € 146,40 ivato
Comunicare non è solo “trasferire parole”; un bravo comunicatore non è chi parla tanto (“ha tanta parlantina…”), che spesso straparla, ma chi sa cosa, quanto e come dire al momento giusto. Sa usare le pause, i silenzi, il tono di voce, la mimica e sa gestire le criticità controllando le emozioni. Ciò vale sia nel business che nella vita privata. E’ una competenza estremamente importante per gestire crisi, conflitti e migliorare il clima aziendale in generale, nonché le relazioni con clienti e fornitori, ma anche per migliorare la relazione con il partner ed i figli. Nel business, può essere sia un’ottima come figura interna, che un consulente esterno.
PROGRAMMA:
concetto di comunicazione | empatia |
stili comunicazionali | essere assertivi |
come misurare l’assertività (test) | blocchi empatici |
gestire le critiche | gestire le criticitĂ |
tipi sintetici e analitici | comunicazione verbale/paraverbale/non verbale |
comunicare davanti ad una telecamera | umorismo/ironia/sarcasmo |
saper motivare | diventare istrionici |
predisporre il piano di miglioramento | la performance del comunicatore: p = P – i |
Docente: Dott. Alessandro Lonza, manager e formatore, esperto in comunicazione e vendita.
ModalitĂ di iscrizione (riempire il modulo e inviare)